Venere, il pianeta dell’amore, dell’affettività e della piccola fortuna passerà in Cancro il 31 di luglio e vi rimarrà fino al 24 di agosto. Il primo dei segni d’acqua esige dolcezza, amore, romanticismo e quel filo di malinconia che si legge negli occhi dei nativi…che sembrano sempre un po’ sospesi con quel fare “on the dark side of the moon”.
Un’estate questa che vuole vedere di nuovo innamorato proprio te nativo del Cancro che dopo tante responsabilità, impegni lavorativi e pesantezze finalmente grazie anche a questo Giove nel segno senti l’esigenza di sentir battere il tuo cuore all’unisono con qualcuno o per qualcosa. Così vale anche per lo Scorpione, altro segno d’acqua che vivi un po’ gli imprevisti creati da Mercurio in Leone dal 26 giugno scorso e ti sei abituato a qualche imprevisto di troppo in ambito lavorativo ma destinato a migliorare dal 2 di settembre. Nel frattempo riprendi le danze dell’amore che vogliono vederti di nuovo felice. Anche per te caro Pesci la complicità dei favori di Giove che si uniscono alla complicità di Venere ora ti permettono di vivere un gran recupero in amore e nelle relazioni, la passione torna di nuovo all’ordine del giorno.
Fra i segni di terra tu caro amico del Toro trovi nuova linfa nel comunicare con le persone a te più vicine, sai ora dire la cosa giusta nel momento più appropriato, voglia di armonia nei nuovi rapporti sia di coppia che di amicizia. Anche tu Vergine prendi di nuovo quota, torna la voglia di complicità anche nelle amicizie e proprio da queste può nascere anche qualcosa di più destinato a diventare qualcosa di costruttivo nel tempo. Per te Capricorno le relazioni saranno al centro delle tue attenzioni, Venere opposta ti richiederà rigore e se non riesci più ad andare d’accordo con qualcuno voterei pagina.
Anche per i segni di fuoco questa è una Venere determinante, a cominciare da te Ariete che vedi tutto sotto le luci del riflettore della famiglia, mantieni la calma fra le mura domestiche e anche in coppia aspetta tempi migliori, dal 24 fino agosto prossimo le cose gireranno per il verso giusto. Caro Leone anche tu adesso esigi delle storie più coinvolgenti, questa Venere nel tuo dodicesimo campo ti fa tornare voglia di maggiore intimità e dolcezza con il partner. Sagittario, questa Venere ti può fruttare anche a livello economico, se aspetti dei rientri, un passaggio che ti prepara a quello importante dal 24 di agosto in poi quando una bella Venere in Leone ti porterà giovamento in tutti i settori. Caro Gemelli, primo fra i segni d’aria è una Venere questa in Cancro per te che ti porta a concentrarti sulla costruzione, cosa vuoi veramente dalle situazioni sentimentali, concretezza ora anche se sempre con un pizzico di brio.
Anche per i segni d’aria, a cominciare da te Gemelli che arrivi frizzante da un anno in cui sei stato baciato dai favori di Giove ed ora puoi raccogliere i frutti a cominciare dai riscontri economici che ti porta questa Venere proprio dal tuo secondo settore zodiacale, anche in amore le storie che nascono ora hanno un’impronta costruttiva. Per te Bilancia con il pianeta dissonante vige la regola del “mantieni la calma fra le mura domestiche, è un’estate questa dal sapore agrodolce, e mantenere la calma ora ti permetterà di evitare di commettere errori di cui poi ti potresti pentire sia con il partner che con i familiari. Infine, per te Acquario ora che la Venere passando dai Gemelli al Cancro non ti permette più grandi slanci di passione sarai più concentrato nell’organizzare il tuo quotidiano, orientato a ritrovare il tuo benessere nella routine. È una Venere neutra questa per te caro uraniano che ti permette che se hai qualcosa da dire al partner o ai soci di farlo ora prima che dal 24 di agosto Venere diventi poi dissonante dal segno opposto del Leone e crei tensioni soprattutto nelle relazioni di vecchia data.