È un Capricorno speciale Antony Hopkins, ascendente Capricorno con Saturno in Pesci che gli regala quell’apparenza un po’ sognante, profonda ma enigmatica. Il 20 agosto 2025 sarà la data dell’uscita del suo ultimo film in Italia dal titolo: “Locked – In trappola”, un thriller diretto da David Yarovesky e prodotto da Sam Raimi.
Un film che lo vede protagonista per il ruolo che interpreta, inedito se vogliamo, le parti migliori che ha interpretato nel tempo sono sicuramente quelli dello psicanalista che incarnano alla perfezione le sue inclinazioni artistiche. In questo thriller invece, Hopkins ricopre il ruolo un po’ inedito di William personaggio sadico che si diverte a sodomizzare in senso lato l’altro protagonista, Eddi, ladruncolo di auto che gli ruba la sua auto e ne rimane intrappolato all’interno; vittima di una tecnologia AI andata in cortocircuito e impazzita lo chiude all’interno guidando da sola.
Per la critica un film thriller un po’ scontato, dal punto di vista astrologico per Antony secondo il periodo in cui uscirà qui in Italia sarà invece un’altra tappa della sua carriera personale. È pur vero che Giove e Venere di transito dal segno opposto in Cancro, in questo periodo, qualche blocco lo può portare ma nulla di preoccupante. All’uscita del film, il 20 di agosto, c’è il transito favorevole di Urano ai primissimi gradi dei Gemelli che fa un bel sestile a Saturno e Nettuno ai primissimi gradi dell’Ariete. Urano il pianeta del cinema, della TV è dei media sicuramente vuole premiare la maturità artistica della sua carriera, Saturno parla proprio di questa simbologia mentre Nettuno, pianeta dell’arte, della musica ed del misticismo gli governa l’ottava casa, il settore del trascendentale.
E’ questa l’aria che si respira standogli vicino, Antony infatti ha Nettuno che gli governa l’ottavo campo, quello del trascendentale appunto ma anche della medianità, legato alla simbologia dello Scorpione e quindi della morte e della rinascita. Attraverso l’interpretazione di diversi personaggi ha sempre sentito di essere dentro a questo meccanismo che creava una metamorfosi interiore sempre in crescendo, più interpretava rolli doversi più affinava le sue capacità di “sentire” tutto quello che un ruolo gli dava, ogni volta era come uno step evolutivo maggiore rispetto al livello di prima. La psicanalisi, chi si occupa di psicologia, di interpretazione della personalità ha di solito una casa ottava molto importante, per segno o per aspetti dei pianeti che la influenzano. Non è a caso che i ruoli di maggior successo che ha interpretato sono stati proprio quelli in cui ricopriva questi ruoli.
Sicuramente le percezioni, il sesto senso, il capire oltre a quello che la maggior parte riesce sono delle doti innate. La sua Luna posizionata in Sagittario e in undicesima casa mette l’accento di nuovo su quanto la quadratura sempre su Nettuno in ottava freni l’apparenza goliardica che avrebbe questa Luna sagittariana prendendo invece le sfumature più introspettive e misteriose scorpioniche. Sta di fatto che il suo modo di recitare riflette la sua personalità, ecco perché film capolavoro come “il silenzio degli innocenti” lo ha immortalato come miglior attore e pluripremiato proprio per la sua interpretazione, così straordinariamente vera.
